Come pulire il forno a microonde

Cucinare con il forno a microonde è divertente, ma può essere pericoloso se non si sa come pulirlo correttamente. Può essere un vero dolore pulire e sbarazzarsi di tutte le briciole e la cenere che si incastra lì dentro. C’è una sorta di magia nell’avere una di queste cose, ma rende anche molto difficile farlo. Ecco alcuni consigli per renderlo sicuro. Prima di qualsiasi altra cosa, ricordatevi sempre di spegnere il vostro microonde e di staccare la spina. Potresti voler tenere la spina fino a quando non sei pronto per iniziare a pulirlo, specialmente se si tratta di qualcosa come una ciotola di vetro o ceramica. Pulisci sempre entrambe le parti di un forno a microonde prima di iniziare il processo di pulizia. Assicurati anche che tutta l’elettricità sia spenta. Se ci sono bambini in casa, assicurati che rimangano fuori dai piedi mentre pulisci, perché potrebbero cercare di mettere le mani nel microonde.

Mentre aspetti che l’elettricità si spenga, assicurati che il forno sia completamente scollegato. Poi, rimuovi la griglia dal forno, se non è già lì. Posizionatelo in un posto sicuro fuori dalla strada. Ci vorranno alcuni minuti per pulire completamente la griglia. Dopo averla pulita e aver rimesso tutto a posto, controlla la potenza per assicurarti che funzioni correttamente.Come pulire il microonde è facile. Se la pulizia non funziona bene, allora potresti dover chiamare un professionista. È molto facile intasarsi di grasso e sporcizia nel tuo microonde, il che rende molto difficile cucinarci dentro. La cosa migliore da fare è usare un detergente specifico per microonde, ma questi non sono sempre facilmente disponibili. Il cibo che si vuole tenere all’interno del forno, ma che viene lasciato fuori perché è stato cucinato, non dovrebbe comunque essere all’interno. Lasciare questo cibo fuori porterà a problemi, quindi ricordatevi di pulire il vostro microonde prima.Ora, parliamo di come pulire il forno a microonde. È necessario iniziare rimuovendo tutta la pellicola dall’esterno. Assicurati che non ci sia carta attaccata all’esterno, perché può bruciare facilmente. Poi, dovrai svitare le guarnizioni dello sportello e tirarle via con attenzione dal forno. Ci sono delle maniglie speciali per questo che vengono fornite con i microonde al giorno d’oggi, ed è importante tenerle assicurate. Per pulire l’interno del tuo microonde, dovrai fare dei buchi nel cibo.

Questi fori sono in genere abbastanza piccoli da poter usare un ago per riempirli con il cibo che si sta cercando di pulire. Dopo aver fatto questo, si deve poi prendere una bottiglia spray o un altro contenitore con acqua calda e spruzzare giù il buco dove il cibo è stato messo all’interno del forno a microonde.Quando hai finito con la pulizia, ricordatevi sempre di riaccendere il forno a microonde e controllare per vedere se tutto era a posto. Se non è così, allora dovreste chiamare un professionista che vi aiuti. Uno dei motivi principali per cui i microonde si sporcano così tanto è che le persone lasciano fuori gli alimenti per troppo tempo senza pulirli. Questo si traduce in una situazione poco igienica, quindi seguite questi consigli su come pulire il forno a microonde.Il primo consiglio è di non mettere mai le mani nel microonde. Le particelle di cibo non aderiscono alle dita, quindi non si attaccheranno all’interno del microonde. E toccare la superficie interna del microonde potrebbe portare ad avere dell’aria molto calda sulla mano. Certamente non volete prendere della polvere di impronte digitali sui vostri vestiti. Se il cibo è stato lasciato fuori per un po’, dovreste provare a dargli una buona aspirata prima di provare a pulirlo. Questo aiuterà a rimuovere l’accumulo che può essere presente. Una volta che si è pronti per iniziare la pulizia, si dovrebbe sempre iniziare controllando il sacchetto.

Vorrai assicurarti che il sacchetto non sia pieno. Se il sacchetto è mezzo pieno, è molto più probabile che il cibo vada nel microonde che se è vuoto. È anche importante assicurarsi di aver tolto tutto il cibo dal sacchetto prima di iniziare la pulizia. Una volta fatto questo passo, tutto quello che devi fare è aprire il coperchio e avviare il microonde.Sai come pulire il forno a microonde, ma se non l’hai fatto di recente, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente. Maneggiare sempre gli alimenti con molta attenzione. Evita anche di toccare la ventola. Questi consigli dovrebbero aiutarti a evitare situazioni disordinate quando pulisci il tuo microonde.

Pubblicato
Etichettato come Casa