Come scegliere le tende per il tuo soggiorno

Come scegliere le tende per il vostro soggiorno dipende da un paio di fattori. Il primo è la dimensione della stanza. La vostra scelta della tenda giusta dovrebbe idealmente massimizzare lo spazio disponibile in un modo o nell’altro. Piccoli spazi, come quelli che ospitano un piccolo televisore o altre apparecchiature multimediali, sembrano molto più grandi e meglio con spessi, tende a tutta lunghezza.salotti più grandi fare bene con pieno, tende lunghe che drappeggiano su tutta la lunghezza della stanza. Tende lunghe e colorate sembrano anche molto di classe ed eleganti. Questi tipi di tende sono ottimi per salotti di campagna e salotti in stile vittoriano. Anche i salotti e le cucine a tema orientale stanno bene con questo tipo di tessuti. Per i salotti più piccoli, i trattamenti delle finestre con linee verticali e sfumature più scure sarebbero i migliori. Per la camera da letto del vostro bambino, si può considerare tessuti che hanno personaggi dei cartoni animati stampati su di loro.Quando si parla di stili di tende, ci sono molti tipi diversi da scegliere.

È possibile ottenere tende pesanti con pannelli pesanti, foderato drappeggio. Ci sono tende leggere, che hanno pannelli più leggeri ma ancora in grado di bloccare la luce. Quest’ultimo tipo, naturalmente, è più traslucido, permettendo un po’ di luce naturale per filtrare nella stanza. È inoltre possibile ottenere tende velate, pannelli di drappeggio velato, e tessuto coperto pannelli di drappeggio per dare la vostra casa l’effetto desiderato.Naturalmente, tipi di tende dipendono anche funzioni di trattamenti di finestra. Per esempio, aste di tenda e staffe svolgono un ruolo importante nel sostenere le tende. Ci sono anche accessori come mantovane e tieback per questi pannelli di drappeggio. Altri tipi di caratteristiche delle tende includono le finestre a golfo, che aggiungono altezza ai trattamenti delle finestre. È anche possibile trovare swag e volant sulla parte superiore dei pannelli di drappeggio della finestra per farli sembrare festoso per ogni occasione. Per esempio, il vostro divano dovrebbe avere un colore complementare e la consistenza del tessuto delle vostre tende. Non importa se avete salotti scuri o chiari, perché si può facilmente trovare materiali che corrispondono. In termini di tessuti, le tonalità più scure sono di solito migliori per le camere da letto.

Tuttavia, tende e drappeggi di colore più chiaro possono funzionare in una stanza degli ospiti così come nel soggiorno.Come scegliere le tende per il vostro soggiorno dipende dagli altri tendaggi e rivestimenti che avete installato all’interno della stanza. Per esempio, se si dispone di finiture in legno massiccio, è necessario installare tonalità drappeggio corrispondente per i vostri mobili, cuscini e amori. Se avete finiture in ferro battuto o ottone, potete abbinare le vostre tende con colori simili o modelli di metallo. Inoltre, se avete pannelli nelle vostre pareti ma vernice solida, è possibile utilizzare sfumature di bianco o bianco sporco. Questi colori funzioneranno splendidamente con i vostri mobili da salotto dipinti in grassetto. d’altra parte, se si dispone di pannelli a parete in tessuto decorato, ma assetto di legno massiccio, è possibile utilizzare pannelli di colore chiaro per decorare la stanza. Tendaggi personalizzati sono anche un ottimo modo di aggiungere illuminazione d’accento alla vostra casa. Pertanto, se si dispone di belle tende personalizzate per il vostro drappeggi finestra soggiorno, saranno perfettamente complimentarmi con i vostri mobili e accessori.Un altro aspetto da considerare è la privacy. La maggior parte delle persone vorrebbe scegliere tende blackout per camere da letto per tenere fuori la luce del sole. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questo non è pratico. Se vi piace leggere prima di andare a letto, si potrebbe desiderare ombreggiature blackout sulle tende per bloccare la luce del sole. Ma se state leggendo al mattino quando il sole splende attraverso le finestre della vostra camera da letto, la luce del sole che splende attraverso le finestre può ancora distrarvi. Questo è il motivo per cui è meglio usare ombre per le tende e i trattamenti delle finestre che bloccano la luce del sole.

Pubblicato
Etichettato come Casa