Come usare facebook?

Se sei un utente di Facebook per la prima volta, ti troverai sicuramente a chiederti come usarlo. Il sito è enorme ed estremamente facile da navigare, il che lo rende uno dei più popolari siti di social networking. È un sito di social networking dove le persone di tutto il mondo possono raccogliere e condividere informazioni sulla loro vita. Puoi creare un profilo per il tuo business e iniziare a connetterti con vecchi amici e incontrarne di nuovi. Se la tua azienda sta cercando un vantaggio nel marketing, è sicuramente una buona idea dare un’occhiata a come usare Facebook. Potresti scoprire che può essere un ottimo strumento per aumentare la tua base di clienti.Per iniziare, è necessario registrarsi per un account gratuito su Facebook. Questo è facile, e probabilmente ci vorrà meno di un minuto. Una volta che hai preso la decisione di iniziare a usare le pagine di Facebook per il tuo business, dovrai decidere che tipo di pagina vorresti creare.

Puoi scegliere tra pagine fan e pagine wall fan. Se hai già una pagina web o un blog esistente, puoi scegliere di creare una pagina statica che le persone possano visitare.Le pagine di Facebook sono molto facili da gestire, perché ti permettono di tenere traccia di chi ha visitato la tua pagina. Potrai anche inviare messaggi ai tuoi amici e controllare la tua pagina personale. Puoi anche cercare aziende nella tua zona e cliccare “mi piace”. Questo permette alle altre persone di sapere che anche tu sei un fan dell’azienda. Mentre navighi attraverso altre pagine su Facebook, vedrai che ci sono alcune cose di base che tutti dovrebbero fare sulla loro pagina. Assicurati che le informazioni sulla tua pagina siano organizzate in modo ordinato. È meglio raggruppare post o video correlati insieme, in modo che le persone non debbano cercare un post specifico tutto il tempo. Vorrai anche aggiungere un link alla tua homepage, in modo che i visitatori possano andare direttamente lì se lo desiderano.Il modo più semplice di usare Facebook è quello di seguire le istruzioni che vengono date quando qualcuno visita la tua pagina. Se non ne hai ancora creato uno, dovrai selezionare un’icona chiamata “Pubblicità”. Fai clic su di essa e poi compila il modulo. Ti chiederà il nome della tua attività, che è il modo in cui farai apparire il tuo link sulle pagine di altre persone. Una volta fatto questo, il nome della tua azienda sarà elencato per le persone da vedere.

Quando hai finito, dovrai aggiungere una foto della tua azienda. Questo è il modo in cui le persone ti riconosceranno. Puoi caricare la tua foto o trovarne una in una galleria di immagini che sia simile alla tua. Puoi caricare una foto dei tuoi prodotti o servizi. Caricare una foto della tua attività è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è cliccare su “uploading images” e ti verrà chiesto di scegliere un posto per l’immagine.Quando le persone visitano la tua pagina Facebook, saranno portate alla pagina della tua azienda. Ogni volta che una persona ti aggiunge come amico, un post apparirà sulla pagina del suo profilo personale mostrando la sua foto del profilo. Puoi anche mettere un link al tuo blog o sito web nella descrizione del tuo profilo, in modo che le persone possano facilmente scoprire di più su di te e su quello che fai. Ogni volta che fai un post, una notifica apparirà sul lato destro della pagina del profilo mostrando alle persone che ti aggiungono come amico dove possono leggere di più su di te e su quello che fai.L’ultimo passo è quello di utilizzare gli strumenti di social networking per commercializzare la tua attività. Ci sono molte applicazioni là fuori dove puoi pubblicizzare la tua attività, sia su Facebook che su altri siti web e social network. Avrai bisogno di creare un account con ognuno di essi, in modo da poter iniziare a fare pubblicità. Usare le applicazioni è un ottimo modo per promuovere la tua attività a causa del basso costo per clic e per giorno.