Come usare i social media nel modo giusto

I social media sono stati una grande risorsa per gli imprenditori. Ma come usare i social media nel modo giusto è ciò con cui gli uomini d’affari lottano. Sembra che non riescano ad ottenere i risultati desiderati dai siti a cui si iscrivono. Ma se seguite alcune semplici regole, riuscirete presto ad ottenere i risultati che volete da siti come Twitter e Facebook. Continua a leggere per scoprire come usare i social media nel modo giusto.Scegliere la giusta piattaforma sociale per il tuo business può essere un po’ scoraggiante. Ci sono così tante opzioni disponibili. Alcune sono migliori di altre e alcune semplicemente non sono efficaci per il tuo business. Per esempio, ci sono persone che affermano che Twitter è un buon strumento per le piccole imprese, ma questo semplicemente non è vero. La verità è che è necessario unirsi a siti che si adattano alle vostre esigenze di business e non solo a qualche ronzio sociale che non è altro che marketing.La prima regola su come utilizzare i social media nel modo giusto è quella di capire prima le basi. Questo significa che prima di iniziare, dovresti sapere come usare le varie opzioni. Le cose fondamentali da sapere includono come caricare foto e video e come twittare. Quando sai come twittare, puoi iniziare a costruire un seguito, che è ciò che tutti i siti di social network sono.

La prossima cosa che devi tenere a mente è che ci sono diversi tipi di account nei social media. È necessario capire ogni tipo e molto importante. Il tuo account personale può essere usato per scopi divertenti e puoi anche postare sui tuoi prodotti. D’altra parte, dovresti stare attento al tuo account aziendale che è per scopi ufficiali. Una cosa che devi considerare su come usare i social media nel modo giusto è evitare di usarli come fonte di spam. Molte persone fanno questo errore inviando messaggi promozionali attraverso la loro pagina principale o utilizzando i pulsanti “mi piace” o “retweet”. Queste azioni sono viste come spamming. Può andare bene per le piccole imprese, ma se si vuole stabilire un marchio più grande, è necessario pensare attentamente a tali questioni. Se avete un account molto popolare, è saggio moderare e chiudere quei commenti che sono considerati come spam. Inoltre, devi rispettare anche i tuoi seguaci e rispondere a qualsiasi domanda o commento che potrebbero avere.Un’altra cosa che devi sapere quando impari a usare i social media nel modo giusto è di stare lontano dallo spammare il pulsante “mi piace”. Questo pulsante è usato da persone che vogliono semplicemente spammare le persone con offerte. Anche se avete una pagina fan, non potete semplicemente iniziare a promuovere il vostro prodotto lì.

Invece, dovresti lasciare commenti come “controlla la nostra pagina fan” o “controlla il nostro sito web” nei forum appropriati. Questi tipi di commenti non devono essere spammati e possono costruire relazioni migliori e più professionali con i vostri seguaci. Va bene menzionare la tua età o il tuo posto di lavoro, ma non dovresti includere dettagli personali come il tuo indirizzo o numero di telefono. Tali dettagli possono essere rubati facilmente e possono portare ad azioni legali contro di te. Se devi assolutamente mettere questo tipo di dettagli personali, almeno rendilo la prima cosa che verrà pubblicata.La tua pagina può essere collegata al tuo sito ufficiale in un paio di modi. Se hai già una pagina ufficiale, collegala al tuo profilo sui social media. Altrimenti, collegatela a una pagina che è specificamente progettata per promuovere i vostri prodotti o servizi. Sapendo come usare i social media nel modo giusto, non solo otterrai il massimo dalla tua pagina, ma aiuterai anche il tuo business a crescere in altri modi più efficaci.