Cosa visitare in Thailandia

La Thailandia è un paese del sud-est asiatico che confina con Cina, Cambogia, Laos, Myanmar e India. È conosciuta per le sue esotiche spiagge tropicali, i lussuosi palazzi reali, le antiche rovine e gli stravaganti templi con statue di Buddha. A Bangkok, la capitale, una colorata metropoli ultramoderna sorge accanto a tranquilli quartieri lungo i canali e all’iconico tempio dorato di Wat Arun, Wat Pho o il Tempio del Buddha di Smeraldo. Oltre ad essere la capitale della Thailandia, è anche un moderno centro culturale dove si può godere di una vasta gamma di musica pop thailandese, che va dall’hip hop e dal metal alla classica e allo spiritual. Ecco alcuni dei posti migliori dove andare in Thailandia: Bangkok centrale è il cuore commerciale della città. Qui troverete i thailandesi che vendono di tutto, dai frutti di mare all’elettronica. La vita notturna qui è vivace, con bar e ristoranti sparsi in tutta la città. Ci sono anche numerosi parchi e attrazioni turistiche da esplorare in questa parte della città.

Krabi è un’isola al largo della punta meridionale della Thailandia. Se sei un esploratore alla ricerca di cosa vedere in Thailandia, allora Krabi è la destinazione ideale. Qui troverai la migliore atmosfera rilassata con viste mozzafiato sull’oceano.Pattaya è una gigantesca città di pescatori sul Golfo della Thailandia. È conosciuta in tutto il mondo per la sua scena di festa e lo stile di vita sulla spiaggia. I suoi ristoranti offrono frutti di mare freschi dal mare. La vita notturna popolare si trova qui, con musica dal vivo, discoteche e bar. Pattaya vanta anche una serie di parchi a tema e parchi di divertimento. Quelli che visitano con le famiglie possono visitare il Children’s Kingdom Water Theme Park.Chiang Mai è una città vivace nel nord della Thailandia. Conosciuta per il suo shopping economico e l’ottimo cibo, Chiang Mai è spesso chiamata Little Asia. Questa città vanta anche alcuni dei migliori massaggi thailandesi che potrai mai avere. Lo shopping a Chiang Mai è rinomato in tutto il paese ed è una tappa ideale in qualsiasi tour della Thailandia. Una varietà di negozi vende di tutto, dal materiale elettrico ai gioielli antichi. Ayutthaya è la più grande città nel nord-est della Thailandia. È conosciuta per essere una città antica e per la spettacolare architettura Khmer che copre ancora gran parte della zona. Ayutthaya è un luogo fantastico da esplorare, con una varietà di attrazioni turistiche che vanno dalle belle spiagge ai monasteri sulle colline. Il Night Safari Experience nella regione è uno dei più popolari della Thailandia, e i viaggiatori che sono interessati a vedere la fauna selvatica dovrebbero recarsi al Parco Nazionale di Trat.

Bangkok è di gran lunga una delle città più famose di tutta la Thailandia. La capitale vanta una meravigliosa gamma di vita notturna e opzioni per lo shopping, e spesso si raccomanda di prenotare gli hotel in anticipo. Molti turisti vedono Bangkok come una prima esperienza, e ci sono molti hotel economici intorno alla città. La maggior parte dei viaggiatori su cosa vedere in Thailandia sono incuriositi dalla vibrante e colorata vita notturna che è il marchio di fabbrica di questa città. Nessuna lista di cosa vedere in Thailandia sarebbe completa senza elencare i vari templi che si trovano nel paese. Ci sono centinaia di questi templi sparsi in tutta la Thailandia, e ognuno di essi ha una storia e una cultura uniche. Per coloro che sono interessati a visitare i templi, è importante assicurarsi di ottenere il giusto permesso di ingresso prima di entrare nel tempio. I permessi d’ingresso sono a pagamento e di solito si possono ottenere solo online. Il tour del tempio che vuoi pianificare dipenderà interamente dalle dimensioni e dalla complessità del tempio che hai intenzione di visitare. Il tempio Phra Thaeo, per esempio, è estremamente popolare a causa della sua posizione, ma è molto difficile ottenere un permesso d’ingresso senza la giusta autorizzazione.