Quando usare un registratore vocale

Scegliere quando usare un registratore vocale professionale può essere una decisione difficile. Si potrebbe pensare che sia una sciocchezza, ma la verità è che ci sono molti casi in cui si desidera utilizzare uno di questi dispositivi di registrazione.

In azienda

Per esempio, se gestisci un’agenzia o lavori nell’industria dell’intrattenimento, è importante che tu abbia dei nastri di back up delle tue conversazioni telefoniche. Se siete nel business di lavorare come un oratore pubblico e dare discorsi, questi dispositivi di registrazione può essere prezioso. Indipendentemente dal motivo per cui si sta scegliendo uno di questi dispositivi di registrazione audio, sapendo quando utilizzare uno vi aiuterà a fare il miglior uso di loro. Ci sono momenti in cui è necessario utilizzare un registratore vocale, ma non è assolutamente necessario. Questo è particolarmente vero se avete già registrato tutti gli eventi pertinenti che hanno avuto luogo, ma non avete davvero bisogno di salvarli in un formato fisico. Invece, dovresti prima accedere ai tuoi backup digitali sul tuo computer e poi trasferirli su un disco rigido se hai intenzione di usare le registrazioni in un secondo momento.

Se ti senti in pericolo

Quando usare un registratore vocale dipende anche da cosa hai intenzione di fare con esso. È perfettamente accettabile usare uno di questi dispositivi di registrazione se stai parlando con qualcuno che è minaccioso, arrabbiato o sotto ipnosi. Tuttavia, dovreste usarne uno solo se avete prima contattato di persona la persona per la quale state parlando e quindi vi sentite a vostro agio. Inoltre, se avete intenzione di eseguire una sorta di sorveglianza o di indagine, non si dovrebbe usare un dispositivo di registrazione digitale a meno che non si sente molto sicuro delle vostre abilità. Un’altra situazione in cui utilizzare un registratore vocale coinvolge cercando di catturare un coniuge che tradisce. Il problema con questa situazione è che in realtà non è necessario alcun tipo di dispositivo di registrazione digitale al fine di imparare se il vostro altro significativo è davvero infedele. Basta avere accesso al suo telefono cellulare e annotare tutti i numeri sospetti che lui o lei vi mostra durante qualsiasi periodo di tempo in cui è solo. Da lì, si può poi andare avanti e scrivere quel numero e affrontare il vostro coniuge su di esso.

Per controllare qualcuno

Lo stesso vale per le situazioni in cui si desidera controllare i telefoni del vostro adolescente. Uno dei metodi più comuni per controllare un adolescente è quello di accedere al suo telefono e leggere tutti i testi che sono stati inviati e ricevuti sul telefono. Se sospettate che vostro figlio stia inviando messaggi di testo a persone al di fuori della casa, potete facilmente fare una ricerca sul telefono e scoprire esattamente con chi ha parlato. Un’altra situazione in cui usare un registratore vocale è se volete provare a farvi dare dai vostri figli le loro telefonate. Se non ti dicono cosa c’è sul loro telefono o come si sentono, potresti pensare che ci sia poco altro da scoprire, ma non è assolutamente così. La maggior parte delle persone non si rende conto che ci sono molte leggi in vigore che permettono ai genitori di sentire tutto quello che dicono i loro figli. È anche perfettamente legale per spiare una babysitter utilizzando uno di questi dispositivi di registrazione, così si può anche usare a vostro vantaggio. Forse la situazione più ovvia quando utilizzare un registratore vocale sarebbe se si sta cercando di prendere il vostro coniuge barare. È ovviamente molto difficile per voi di ascoltare effettivamente ciò che il vostro coniuge ha detto se lui o lei ha una sorta di telefono privato o computer nelle vicinanze. In questo caso, però, puoi ottenere gli stessi risultati semplicemente registrando ogni conversazione del tuo coniuge che avviene su questo dispositivo. Ci sono programmi disponibili che vi permetteranno di farlo abbastanza facilmente, e potrete in seguito tornare indietro e ascoltare quei messaggi di testo o altre conversazioni che sono state cancellate.

Per lo studio

Un’altra situazione in cui usare un registratore vocale viene quando si sta cercando di mettere insieme la relazione scolastica recente di un bambino. I bambini tendono ad essere molto pigri e smemorati, quindi è spesso il caso che si dimentichino di scrivere i nomi delle persone con cui parlano a scuola o con cui parlano su internet. Si potrebbe naturalmente chiedere loro i nomi delle persone che stavano parlando con loro in quel momento, ma questo è certamente dispendioso in termini di tempo e spesso impreciso. Un’opzione migliore è registrare l’intera conversazione dei ragazzi con voi (e poi riprodurla se volete), in modo da poter semplicemente rivedere i nomi e gli indirizzi senza dover cercare nelle trascrizioni. Poi devi solo tornare indietro e cercare eventuali nomi o indirizzi mancanti.